martedì 20 maggio 2008

Vuoi sapere come vendere qualsiasi infoprodotto? ECCO LA STRATEGIA VINCENTE

Oggi volevo parlarti di una strategia vincente che ho personalmente applicato..

Ti è mai capitato di creare un infoprodotto?

(Intendo un’ebook, un report o un video tutorial)

Se la risposta è SI probabilmente ci hai impiegato molto tempo a crearlo, e ovviamente se non ti sei appoggiato a professionisti hai impiegato altrettanto tempo per creare un minisito e relativa pagina di vendita…

Poi ovviamente sarà giunto il momento di metterlo in vendita…

Hai avuto scarsissimi risultati o addirittura nessuno mai ha acquistato il tuo infoprodotto?

Ti sei sentito insignificante di fronte all’enorme e complicato web mercato?

Ti sei arrabbiato perché il tuo impegno non ha portato dei risultati validi?


NON DEVI DEMORALIZZARTI! A tutto c’è una soluzione!!


Qualche tempo fa una persona nella mia lista mi ha chiesto aiuto proprio per un problema di questo genere…ed io gli ho fornito la soluzione! Nel giro di qualche settimana ha già iniziato a vedere i risultati!


Vuoi sapere anche tu la “soluzione” valida per vendere il 99% degli infoprodotti vero??


Allora apri le orecchie e, se ti trovi in una situazione analoga, metti immediatamente in pratica quello che ti dico qui di seguito!

Innanzitutto devi dividere il tuo ebook o video tutorial o qualsiasi infoprodotto, ovviamente non dovrai dividerlo a “casaccio”.. per semplificarti il concetto useremo come infoprodotto ipotetico un’ebook.

L’ebook sarà diviso per argomenti, scegline uno,(che sia più interessante possibile), ed estrailo dall’ebook. Cioè toglilo dall’ebook in vendita e fanne un piccolo report a parte. Quindi ora avrai un’ebook e un piccolo report con un argomento interessante.

Inizi a capire qual è la strategia?

Semplicemente darai via gratuitamente il report ricavato dall’ebook!!

Ovviamente non lo regalerai senza un ritorno per te….! Vediamo in 3 passi cosa dovrai fare:

Prendi il tuo ebook ed estrapolane una piccola parte (il suo scopo è quello di “attirare persone” quindi dovrà essere il più interessante o curioso possibile)

  • Prendi il tuo ebook ed estrapolane una piccola parte (il suo scopo è quello di “attirare persone” quindi dovrà essere il più interessante o curioso possibile)
  • Crea un minisito per dare via il report estrapolato dall’ebook
  • Inserisci nel minisito un format per iscrivere i visitatori nella tua mailing list in cambio del report


Praticamente darai via gratuitamente il report in cambio di un’indirizzo email!!

Tu dirai “e cosa diavolo me ne faccio di un’indirizzo email?”

Semplice! Lo userai per promuovere nel tempo il tuo ebook a pagamento! E nel frattempo ti costruirai una mailing list!! Come si dice.. 2 piccioni con 1 fava! Potrai riproporre (più e più volte) il tuo ebook a tutti quelli che scaricheranno il report gratuito ed in cambio si iscriveranno alla tua mailing list!! Inoltre quando avrai una mailing list ben fornita, potrai proporgli altri tuoi prodotti o anche prodotti di altri!

Le persone a te iscritte saranno utenti “targhetizzati cioè saranno utenti che si sono iscritti per avere in regalo un report che ha un argomento affine all’ebook che gli vuoi vendere!L’utente che ha scaricato il report è interessato a questo argomento per cui acquisterà facilmente il tuo ebook o i prodotti futuri che creerai, purchè essi siano inerenti ai loro interessi!

Stai iniziando a capire gli enormi vantaggi di questa strategia?

EbookàReport Gratuito àMinisito “raccogli mail” in cambio di report à Creazione e sviluppo Mailing list à Vendita del Report originario + promozione tuoi prodotti futuri in un range di tempo indefinito, cioè.. Per sempre! Una mailing list è proprio come i diamanti de beers… E’ PER SEMPRE! J

Potrebbe sembrarti banale, ma se ti trovi nella situazione descritta all’inizio questo da me illustrato è l’unico metodo testato che ti permette di vendere un’infoprodotto fallimentare!

Ora ti chiederai come “concretamente” inserire un format che sia in grado di “catturare email, iscriverle in una lista e di inviare agli utenti il report gratuito”…

E’ molto meno complicato di quanto pensi…! Ci sono migliaia di offerte sul web, una “economica e buona” ad esempio è aruba (www.aruba.it ) ti offre: hosting (spazio sul web) illimitato, 5 caselle email, 5 mailing list e autorisponditori per una ventina di € ANNUI. Aruba ha una faq (supporto tecnico) molto preciso e qualunque persona dotata di buona volontà è capace di inserire un format “cattura email” su un minisito! In ogni caso (visto che utilizzo anch’io Aruba) se avrai bisogno di supporto potrai contattarmi via email e ti aiuterò! Preciso che non ho assolutamente nessun accordo con Aruba o link di affiliazione che portano vantaggi a me personalmente, semplicemente mi sembra un’ottimo servizio e te lo propongo, perché voglio che tu sia soddisfatto del tuo business online e ne sfrutti al 100% le sue enormi potenzialità!

Infine ti ricordo che tutti i lettori che non mi conoscono che i miei prodotti hanno delle particolarità che li contraddistingue in modo assoluto da tutti quelli sul web:

-Tutti i metodi proposti nei miei prodotti sono testati personalmente da me!

-Tutti i miei prodotti hanno un costo bassissimo e quindi possono essere acquistati da chiunque!

-Tutti i miei prodotti hanno l’opzione soddisfatti o rimborsati!

-Tutti i miei prodotti sono stati creati appositamente per aiutarti veramente nel tuo business!(Chi mi conosce lo sa)

-Tutti i miei prodotti ti risparmieranno mesi e mesi di lavoro e ricerche!

-Tutti i miei prodotti non ti creeranno altri problemi, ma risolveranno quelli che ti assillano!

http://www.guidaecourse.com/ à (€ 7,97) ARGOMENTO: LIST BUILDING (INSEGNA A CREARE, MANTENERE E SFRUTTARE AL 100% UNA MAILING LIST)

http://www.guida-minisiti.com/ à (7€) ARGOMENTO: INSEGNA A CREARE DA ZERO UN MINISITO ED A PUBBLICARLO ONLINE (COMPRESI PULSANTI PAYPAL)

http://www.guida-minisiti.com/viral.html --> (7€) ARGOMENTO: INSEGNA A PUBBLICIZZARE IL TUO MINISITO O PAGINA WEB SULLA RETE! SCOPRIRAI TUTTI (E DICO TUTTI) I METODI CONOSCIUTI PER PORTARE SULLA TUA PAGINA WEB UN VOLUME DI VISITE ENORME

SEGRETI DEI 7EURO à (7€) Report consigliatissimo per scoprire tutti i vantaggi e benefici che potrai trarre dalla vendita di prodotti a basso costo!

Pensa, se li acquisti tutti e 4, con soli 28,97€ avrai a disposizione tutto quello che ti serve veramente per creare e far funzionare a meraviglia un business online, garantito al 99% (l’1% di volontà dovrai metterlo tu!). Sono talmente convinto di questo che (come dico sempre nelle mie pagine..) “se non sarai soddisfatto degli acquisti io ti rimborserò fino all’ultimo centesimo”!! Inoltre ti offro la mia consulenza gratuita, per qualsiasi domanda o dubbio che vorrai espormi. Il mio contatto mail è webmaster@guidaecourse.com


Grazie per la tua attenzione!


Deni Benati

Nessun commento: