martedì 20 maggio 2008

Quale prezzo scegliere per i tuoi prodotti?

Oggi voglio sottoporti una domanda:

Se fossi tu l’autore di un Videotutorial o di un piccolo Ebook (45 pag circa) a quanto lo venderesti?

Io la mia scelta l’ho fatta come puoi immaginare, ed ora ti elencherò i principali 5 motivi che hanno reso il mio prodotto “vincente” (ho venduto centinaia di copie in soli 3 mesi e mezzo):

Perché ho scelto di vendere un prodotto a 7€?

  1. Per convincere le persone ad acquistare un prodotto a 7€ non serve essere copywriter professionisti! invece per un prodotto di 99€ dovrai avere una notevole esperienza e dovrai scrivere una lettera di vendita PERFETTA E CON TECNICHE AVANZATE DI PERSUASIONE! (La lettera di vendita non è altro che il testo del minisito!)
  2. Il prezzo è proprio giusto per i portafogli della maggior parte delle persone perchè 7€ non sono molti soldi, non per la maggior parte delle persone. Perlomeno, non per la maggior parte delle persone che si possono permettere un computer e una connessione ad internet.
  3. I rimborsi sono praticamente inesistenti: Già convincere una persone a comprare un prodotto da 69€ o più è molto difficile, pensa poi a non deludere le sue aspettative quando finalmente scaricherà il tuo prodotto. Per un prodotto di pochi euro invece, le aspettative del compratore sono davvero molto più basse rispetto a prodotti costosi, per cui i rimborsi saranno tendenti a zero! Credimi è così, ti parlo per esperienza personale, per il mio prodotto, in centinaia e centinaia di copie, ho ricevuto soltanto 2 richieste di rimborso! Fantastico vero? E il sogno di qualunque internet marketer! (NOTA:se vuoi davvero vendere un prodotto digitale su internet devi sempre offrire la garanzia soddisfatti o rimborsati.)
  4. Le persone non ti richiederanno supporto, o almeno molto meno, rispetto a prodotti costosi. Immagina di vendere un’ebook di 250 pagine, il lettore quando arriva a pag.180 probabilmente si è già dimenticato la maggior parte delle cose scritte nelle prime 80 pagine.. e ti scriverà email perché magari non ha capito un concetto che avevi citato nelle prime pagine! Oppure il compratore si aspetta del supporto per un prodotto costoso, cosa che non succede di certo per un prodotto di 7 €!
  5. Notevole risparmio di tempo per la creazione del tuo prodotto: Per creare un prodotto di 7€ è sufficiente una settimana intensiva di lavoro. Pensa invece scrivere un Ebook di 250 pagine quanto tempo potrebbe rubarti…!!

Di motivi ce ne sono molti altri, ma credo che questi dovrebbero convincerti ad adottare questa tecnica!

Se l’argomento ti interessa e vuoi leggere anche tu il Report che ha dato la svolta al mio business Online allora non devi far altro che andare su questo link:

SEGRETI DEI 7EURO

Spero che questo possa essere un grosso aiuto per l’avvio o il miglioramento del tuo Business Online! Per me lo è stato davvero!

Alla prossima..

Nessun commento: